Sara e Andrea

Il fascino di una crociera attraverso la bellezza incontaminata dei fiordi Norvegesi circondati dalla natura e da paesaggi mozzafiato.

7 agosto Imbarco ad Amsterdam
Oggi vi imbarcherete ad Amsterdam, la città dai mille canali e dei fiorni. Amsterdam è una deliziosa citta ricca di attrazioni turistiche nonchè la patria di uno dei più famosi artisti della storia della pittura: Vincent Van Gogh. Imbarcherete sulla vostra nave dove comincerete il vostro viaggio attraverso i fiordi norvegesi.

8 agosto navigazione
In navigazione. Questa giornata la potrete dedicare a conoscere la vostra nave e partecipare alla vita di bordo. Molte sono le attività alle quali vi potrete dedicare o semplicemente stare in completo relax prima di cominciare la vostra avventura.

9 agosto Bergen (Norvegia)
Questa antica città norvegese, un tempo parte della Lega Anseatica, è abbracciata dalle acque del fiordo e dalle montagne, una fusione naturale che la rende un luogo unico nel nord Europa. Una crociera a Bergen vi porterà nel quartiere medievale di Bryggen, situato sul lungomare della città. É qui che si respirano antiche storie e tradizioni: immancabile una passeggiata lungo gli stretti vicoli fiancheggiati da case in legno colorate e una capatina nel caratteristico mercato del pesce locale.

10 agosto Flam (Norvegia)
Dalle fredde acque del Sognefjord, il fiordo più lungo del mondo, arriverete a Flåm direttamente a bordo della vostra nave da crociera. Indimenticabile un viaggio lungo i venti chilometri della Flamsbana, la ferrovia che vi consentirà di osservare al meglio tutti gli spettacoli che la natura offre in Norvegia: montagne innevate, gole profondissime scavate nella roccia e cascate, come la bellissima Kjoffossen, il cui getto dà energia alla ferrovia stessa.

11 agosto Åndalsnes (Norvegia)
Nel cuore dei Fiordi norvegesi, il piccolo porto di Åndalsnes accoglie tra le sue casette di legno i turisti che arrivano per scoprire le bellezze naturali che lo circondano. Imperdibile in un viaggio qui una visita alla Trollstigen, letteralmente "la scala dei troll", una delle strade a tornanti più ripide che esistano e che collega Åndalsnes a Geiranger.

12 agosto Hellesylt (Norvegia)
Un tranquillo villaggio di poche centinaia di abitanti, circondato di fattorie, è punto di partenza ideale per andare alla scoperta di uno dei fiordi riconosciuti patrimonio mondiale dall’Unesco, il Geirangerfjord. Un’escursione qui regala emozioni indimenticabili: sul fiordo vi sentirete abbracciati dalle montagne, la luce vi stupirà con i suoi riflessi sull’acqua, mentre con un po’ di fortuna, le aquile voleranno alte sopra la vostra testa.

13 agosto Geiranger (Norvegia)
Uno dei due fiordi norvegesi riconosciuti patrimoni mondiali dall’UNESCO: il Geirangerfjord è un ramo dello Storfjord che serpeggia dalle coste di Ålesund fino ad arrivare alla piccola cittadina di Geiranger. Per quanto remoto, il suo porto è uno dei più trafficati del paese per la bellezza incontaminata del territorio circostante: le famose cascate delle Sette Sorelle e le Brudesløret, le cascate del "velo della sposa".

14 agosto Olden (Norvegia)
Assapora il contrasto tra la placidità delle acque e l'austerità delle montagne dell'imponente Nordfjord, lungo oltre cento chilometri.

16 agosto
In navigazione. Giornata dedicata al relax a bordo della vostra nave prima di rientrare ad Amsterdam.

17 agosto Amsterdam (Olanda)
Sbarco e rpartenza per l'aeroporto di Amsterdam per il rientro in Italia.


Buon Viaggio con I Viaggi delle Meraviglie.


Iban: IT 29 R 02008 05319 000102862898